Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

ReF - Recensioni Filosofiche

 

Andrea Rossetti, direttore di Ref – Recensioni filosofiche, racconta la storia del sito che nasce nel 1999 all'interno di un più ampio portale di filosofia per poi costituirsi in maniera autonoma nel 2001. Più di 2000 recensioni di libri prevalentemente italiani o pubblicati in italiano, questi i numeri della rivista, che fa della recensione filosofica il suo centro.

La recensione filosofica, ci dice Rossetti, è qualcosa di diverso da una semplice recensione, è, infatti, un testo filosofico a sua volta.

Rossetti all'interno dell'intervista ci spiega anche i metodi che la rivista mette in atto per stimolare il dibattito filosofico che poi è il fine del lavoro e della ricerca.

www.recensionifilosofiche.info

 

• Andrea Rossetti è professore associato di Filosofia del diritto all’Università di Milano Bicocca. È autore di Deontica in Jean-Louis Gardies (CEDAM, Padova 1997), Modi dentici e ordinamento giuridico (Giuffré, Milano 2004). Si occupa di logica deontica applicata a situazioni istituzionali. È il fondatore e il direttore responsabile di tutte le incarnazioni di ReF-Recensioni Filosofiche.

Commenta

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo